Uno sguardo a PowerPoint: cosa puoi fare?
PowerPoint viene usato principalmente per creare presentazioni da proiettare, descrivere progetti, comunicare idee con la possibilità di unire testo, immagini, video, audio e grafici e presentando il tutto in filmati di alto livello.
PowerPoint è il programma di presentazione realizzato da Microsoft e incluso nel pacchetto Office (insieme a Word, Excel, Access).
Grazie a un po’ di esperienza acquisita, potrai arrivare in pochi minuti a creare presentazioni ricche di alti standard grafici: hai infatti la possibilità di realizzare presentazioni personalizzate e altamente professionali partendo e prendendo spunto dalle centinaia di modelli proposti all’apertura del programma, adattando poi ai tuoi bisogni stile, design e formattazione.
Con animazioni e transizioni, inoltre, puoi trasformare le tue slide statiche in fogli che scorrono, dove immagini e testi si muovono creando forme e, se vuoi, danzano.
Attrai il tuo pubblico mentre parli e sfrutta le funzionalità disponibili nel programma per navigare nella presentazione in modo facile e divertente. Sfrutta la possibilità di poter vedere in un secondo schermo le note e le slide successive, così da non perderti in pensieri e preoccupazioni.
Un gioco di squadra porta sempre alla vittoria: se possiedi Office 365 o se sei registrato a OneDrive -e così sarai registrato a tutte le altre applicazioni- puoi iniziare con il piede giusto. Caricando una presentazione su OneDrive, tu e i tuoi colleghi sarete un team vincente. Salva la presentazione su OneDrive e resta sincronizzato, invia il link per condividere il documento e iniziate a lavorarci, insieme: tutte le modifiche si salveranno mano a mano che procedete e salvate il lavoro. Potrete continuare a lavorare anche se lontani o dopo una pausa: un tocco a più mani, seguendo la stessa melodia, può creare una sinfonia perfetta!
Esplora meglio PowerPoint seguendo i corsi che verranno caricati a breve. Resta aggiornato!